Chi sono

Mattia Mantoan in arte PentiumDj nasce il 9 aprile 1985 a Maniago (PN) in una giornata nevosa e fredda. Cresce in giro per l’italia per motivi lavorativi di suo padre. L’interesse per la musica invade il cuore di pentium fin dalla tenera età, quando con uno xilofono giocattolo si divertiva a ripetere i jingle televisivi degli spot degli anni 90. Poi dallo xilofono passò ad una tastiera elettronica e li si aprirono nuovi orizzonti musicali. Appassionato di musica d’autore all’età di 8 anni inizia ad ascoltare artisti come De Andrè, Gaetano, Guccini, Battiato ed altri, sviluppando la ritmica delle parole ed inizia a scrivere canzonette. Il suo primo singolo inedito elettronico-dance fù Time To Loose e a seguire altre produzioni mai pubblicate. 
Il 1° maggio 2011 conosce Dj Yano, massimo esponente della musica afro, ed insieme iniziano delle collaborazioni musicali. 
Il 30 settembre 2011 il grande debutto nel mondo afro con la prima edizione di Afro for Dystrophy che vede in piazza V. Emanuele II° migliaia di spettatori. 
Il 24 novembre 2012 arriva a suonare allo Stargate nell’evento “Afro djs Reunion” assieme a Dj Morgan e Giamma, ma è solo la prima di molte altre. 
Il 18 gennaio 2015 esce il suo primo brano marchiato Saifam dal titolo Call Me dove inizia una bellissima collaborazione con Ottomix, produttore che negli anni 90 ha scalato le classifiche mondiali con How Gee – The Black Machine. 
Il 17 Maggio 2017 gli viene conferito il premio Pettegolo D'Oro 2017 per l’impegno che mette ogni giorno nella sua attività di deejay e produttore e per gli eventi di beneficenza che realizza ogni anno. 
Il 29 Luglio 2017 partecipa al RAF 2014 - Rimini Afro Festival dove condivide la console con grandi djs come Meo, Pery, L'ebreo. 
Il 2 marzo 2018 pubblica in collaborazione con Aisha sulla compilation Hit Mania Champions 2018 il brano "Dil Mera", disponibile in tutte le edicole d'italia e dal 9 marzo successivo disponibile in tutti i negozi di dischi e Mediaworld store.
Il 14 agosto 2021 nasce il remix ufficiale di Always del noto artista Den Harrow che negli anni 80 è stato in testa alle classifiche con brani come Future Brain e Catch the fox.

Seguimi sui social